L’Ordinanza Regionale n. 566 del 12 giugno 2020 conferma, fino al 30 giugno, le prescrizioni e raccomandazioni già previste per i datori di lavoro dai precedenti provvedimenti tra cui l’obbligo di misurazione della temperatura di tutti i dipendenti, la comunicazione tempestiva dei casi sospetti all’ATS di riferimento e la raccomandazione di scaricare e utilizzare l’app AllertaLom compilando il questionario “CercaCovid”.
Le attività economiche e produttive sono consentite a condizione che si rispettino i contenuti dei protocolli o delle linee guida Inail allegati o citati nel DPCM dell’11 giugno (Allegato 1.002). Il mancato rispetto dei protocolli o delle linee guida determina la sospensione dell’attività fino al momento in cui vengono ripristinate le condizioni di sicurezza.
Restano inoltre vietati, fino al 30 giugno 2020, gli spostamenti da e per Stati e territori diversi da Unione Europea, Stati parte dell’accordo di Schengen, Gran Bretagna, Andorra, Principato di Monaco, Repubblica di San Marino e Stato della Città del Vaticano, salvo che per comprovate esigenze lavorative, di assoluta urgenza o per motivi di salute. E’ confermato l’obbligo di indossare mascherine o qualsiasi altro indumento a protezione di naso e bocca, anche all’ aperto, tranne nel caso di intense attività motorie o sportive.
Si allegano i documenti relativi a quanto sopra descritto.
Allegato+1.002 Ordinanza+566.002
(16 Giugno 2020)